Ottobre 31, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

GREEN CARPET FASHION AWARDS

La quarta edizione dei Green Carpet Fashion Awards, svoltasi in formato digitale sabato scorso, ha premiato persone e aziende che hanno dimostrato un impegno nei confronti della sostenibilità.

L’evento trasmesso durante la Shanghai Fashion Week è stato girato presso il Teatro alla Scala. La cerimonia ha festeggiato la consegna di cinque statuette in oro etico prodotte da Chopard.

La cantante e attrice Zendaya si è aggiudicata il Gcfa Visionary Award, riconoscimento assegnato per il suo impegno nella sostenibilità, uguaglianza e diversità. Il Gcfa Responsible Disruption Award è andato al Progetto Quid che disegna, produce e distribuisce collezioni moda realizzate con tessuti di fine linea di prima qualità, offrendo opportunità di carriera a chi altrimenti avrebbe difficoltà a inserirsi sul mercato del lavoro; soprattutto a donne. In poco più di sette anni ha dato lavoro a 142 persone, di cui il 70% sono donne vulnerabili.

Il premio Gcfa Best Independent Designer è stato assegnato a Sindiso Khumalo, selezionata in un piccolo gruppo di designer indipendenti che affrontano attraverso il loro lavoro i principi dell’eccellenza sostenibile di Eco-Age e i principi di sostenibilità di Camera Nazionale della Moda Italiana in modi diversi. Il Gcfa North Star Award, che individua organizzazioni o persone che mostrano una leadership straordinaria, è stato vinto dalle Nazioni Unite per The UN Global Goals. Gli artigiani italiani hanno portato a casa il Gcfa Art of Craftmanship Award.

La manifestazione è stata organizzata proprio da Cnmi in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Ice Agenzia. L’evento ha visto anche la partecipazione di star come Colin FirthImanCate Blanchett e Lewis Hamilton, alcune delle quali sono apparse in forma di ologrammi.

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: