Silk Mix, il nuovo spazio Hermès sugli accessori maschili

Silk Mix, il nuovo spazio effimero di Hermès sugli accessori maschili, è come un negozio di dischi

In un momento in cui tutti scommettono sullo store digitale Hermès sceglie di andare controcorrente con Silk Mix, lo store effimero che si apre in via Condotti il 2 dicembre: un po’ spazio di vendita dedicato a cravatte e carré in seta maschili, un po’ negozio di dischi riservato a vinili a 33 giri. Non un’operazione nostalgia, perché i pezzi sono tutti rigorosamente contemporanei.

Nel’ex boutique Hermès nel cuore di Roma, lasciata lo scorso anno per trasferirsi in via Bocca di Leone, la maison continua a far vivere lo spirito e la classe della griffe con una serie di eventi speciali. Adesso è il momento di Silk Mix, un format già sperimentato a Madrid, che approda a Roma fino al 31 gennaio 2018, con la regia dello studio di architettura Park Associati, per poi fare tappa a Seoul e in altre città in tutto il mondo.

Lo spazio di 120 metri quadri è stato concepito come un negozio di dischi e luogo deputato all’ascolto, con un primo ambiente caratterizzato dalle pareti in gommapiuma, dove sono esposti i vinili. Sulle copertine non sono riportati i nomi dei gruppi musicali ma le fantasie dei tessuti in seta impiegati per i carré maschili e le cravatte esposte nell’area dedicata al prodotto.

A ogni disco, o carré, corrisponde un pezzo della colonna sonora delle sfilate degli ultimi otto anni. Brani contemporanei che Hermès propone nella formula del vinile, cavalcando un trend molto popolare in questo momento.

Tra la musica e gli accessori si creano così affinità speciali e chi compra una cravatta o un carré riceve in omaggio il disco che corrisponde alla fantasia: c’è solo l’imbarazzo della scelta, vista la varietà di disegni, ben 225 modelli e 53 motivi per i carré e 125 modelli e 25 motivi per le cravatte, con suggestioni che spaziano dalla musica allo sport, dai giochi alla letteratura.

Perché, spiegano dalla maison, il piacere di indossare un accessorio Hermès è lo stesso che si prova nella scelta di un disco.


0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...