ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

E’ Australian il brand Heritage proposto da Giuliano Calza di GCDS

 

Questa estate quando ho pubblicato alcune immagini anni 80 nel mio blog / trend setter, non credevo che il fenomeno dell’active wear o heritage, come amano chiamarlo gli operatori,  raggiungesse questi livelli, non nella moda più ricercata e di livello. Invece questa tendenza è diventata il codice di identificazione dei modaioli più convinti.

Il tennis è nell’iconografia di uno stile senza tempo – tradizionale nei valori che lo ispirano ma sempre attuale nei codici estetici che ancora lo rendono unico nell’immaginario collettivo – che risiede nella continua ispirazione che la moda trae dal mondo della racchetta. Australian è da oltre sessant’anni sinonimo di quel mondo.

Ed è alla reinterpretazione del tennis che GCDS ha scelto di dedicare una parte della sua prima sfilata, in calendario a Milano Moda Uomo con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana per lunedì 19 Giugno: il brand per millenial – fondato solo due anni fa da Giuliano e Giordano Calza, che l’hanno portato ad una rapidissima ascesa di follower e fatturati anche grazie ad un team come loro under 30 – ha scelto Australian per una speciale capsule collection.

Pezzi iconici, che incontrano i diktat stagionali dello streetwear e li mixano con l’heritage dello sport: tute maxi logo e maglieria colour block rieditano l’immagine storica di Australian – tra cui il canguro, simbolo ispirato al soprannome dei campioni australiani del passato – e la declinano nel linguaggio GCDS, che in sole quattro stagioni ha conquistato il cuore (ed i social) di celebrity ed influencer internazionali.

Schermata 2017-11-30 alle 03.44.30La storia del brand: L’azienda Fondata nel 1946 da Leardo Gabrielli, l’Alpina Maglierie Sportive S.p.A. entra in modo rivoluzionario nel mercato dell’abbigliamento con nuovi tessuti e filati.
Alla prima linea dedicata al mondo dello sci nel 1948 si affianca una linea di abiti couture, che si avvale della collaborazione di giovani stilisti come Armani e Ferré. Con la nascita di Australian, nel 1956, si afferma l’ essenza più autentica e innovativa. Il nuovo brand infatti si rivolge al mondo del tennis, disciplina in cui si incontrano e si esaltano la classe, la qualità e la funzionalità che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12


in Toscana da LpName

LORENZO PISTOLESI

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: