Aprile 26, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

SERENA WILLIAMS DIVENTA VIRAL CON LA TUTA NIKE

 

NIKE & WILLIAMS

Il look scelto dalla star del tennis Serena Williams al Roland Garros di Parigi della primavera scorsa è nuovamente al centro delle polemiche. La tuta intera total black con cintura rosa progettata da Nike ha infatti fatto storcere il naso ai vertici dello Slam francese, in particolare al presidente Bernard Giudicelli, che l’ha bandita dalle future manifestazioni.

«Dobbiamo rispettare il gioco e il luogo», ha dichiarato il numero uno della Federtennis transalpina in un’intervista a Tennis Magazine, che ha fatto il giro del web.

In realtà il vestito era stato indossato dalla Williams soprattutto per ragioni di salute, ossia per favorire la circolazione del sangue e bloccare la formazione di coaguli: un problema di cui la tennista soffre da quando ha partorito la sua primogenita, Alexis Olympia, nata il settembre scorso.

Per smorzare la diatriba la campionessa ha dichiarato che in futuro userà dei collant ad hoc, ma a entrare nel merito della discussione è stata questa volta anche la Nike che, in occasione degli Us Open 2018 di New York, sul suo profilo Instagram ha scritto: «A un supereroe puoi togliere il costume, ma non potrai mai togliere i suoi superpoteri», ottenendo oltre 805mila like e trasformando l’immagine della Black Panther (nella foto) in una pubblicità.

Un altro modo per ribadire il sostegno all’atleta americana, omaggiata anche dal nuovo spot lanciato dal colosso dello sport: una serie di emozionanti immagini di Serena Williams bambina durante gli allenamenti con il padre, suo primo pigmalione, intersecati con spezzoni di video relativi a tornei reali.

 

Alessandro Sicuro

0ccbdf6

imgres    facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12   256px-youtube_icon-svg

 

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading