QUESTO SIGNORE E’ ZHANG YIMING IL CEO DI TIK TOK IL SUO GIOCATTOLO HA REALIZZATO IL +130% NEL Q1

Mr. ByteDance, il proprietario di TikTok con sede a Pechino, ha registrato circa 40 miliardi di yuan (5 miliardi di euro) di entrate per il trimestre gennaio-marzo, secondo quanto riferito da alcune fonti a Fashion Network. Il dato rappresenterebbe una crescita di oltre il 130% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
ByteDance, inoltre, avrebbe fissato un obiettivo di entrate per il 2020 di circa 200 miliardi di yuan, pari alla metà di quelle della rivale Tencent Holdings Ltd. Quest’ultima, che rappresenta la principale società di social media e gaming cinese, ha registrato un fatturato di quasi 377 miliardi di yuan nel 2019.
La maggior parte delle entrate di ByteDance proviene principalmente dalla pubblicità sulle sue app in Cina, tra cui l’aggregatore di notizie Jinri Toutiao e Douyin, oltre che dallo stesso TikTok. Le sue app hanno goduto di un enorme incremento per effetto della pandemia di Covid-19. A gennaio, sei delle dieci app più popolari dell’App Store iOS cinese erano di proprietà di ByteDance, secondo l’app Annie, tracker delle prestazioni delle app.
L’azienda, che sta cercando di far crescere e di monetizzare TikTok, il mese scorso ha nominato Kevin Mayer, numero uno dei servizi direct-to-consumer, nuovo amministratore delegato.
Alessandro Sicuro
More Stories
DIMINUZIONE LOCAZIONI UFFICI MILANO Q1 2023: RAPPORTO IPI E SVILUPPI SETTORE IMMOBILIARE
BOOM DEGLI AFFITTI A ROMA: RECORD STORICO NEL 2023 CON 92.000 MQ E +78% NEL PRIMO TRIMESTRE
STATI UNITI, L’EXPORT DI TESSILE-ABBIGLIAMENTO CRESCE DEL 4% A GENNAIO