Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

TIK TOK FA IL +130% NEL Q1

QUESTO SIGNORE E’ ZHANG YIMING IL CEO DI TIK TOK IL SUO GIOCATTOLO HA REALIZZATO IL +130% NEL Q1

 

Zhang Yiming, c e o and founder of Bytedance Ltd., Photographer: Gilles Sabrie/Bloomberg Getty Images

Mr. ByteDance, il proprietario di TikTok con sede a Pechino, ha registrato circa 40 miliardi di yuan (5 miliardi di euro) di entrate per il trimestre gennaio-marzo, secondo quanto riferito da alcune fonti a Fashion Network. Il dato rappresenterebbe una crescita di oltre il 130% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

ByteDance, inoltre, avrebbe fissato un obiettivo di entrate per il 2020 di circa 200 miliardi di yuan, pari alla metà di quelle della rivale Tencent Holdings Ltd. Quest’ultima, che rappresenta la principale società di social media e gaming cinese, ha registrato un fatturato di quasi 377 miliardi di yuan nel 2019.

La maggior parte delle entrate di ByteDance proviene principalmente dalla pubblicità sulle sue app in Cina, tra cui l’aggregatore di notizie Jinri Toutiao e Douyin, oltre che dallo stesso TikTok. Le sue app hanno goduto di un enorme incremento per effetto della pandemia di Covid-19. A gennaio, sei delle dieci app più popolari dell’App Store iOS cinese erano di proprietà di ByteDance, secondo l’app Annie, tracker delle prestazioni delle app.

L’azienda, che sta cercando di far crescere e di monetizzare TikTok, il mese scorso ha nominato Kevin Mayer, numero uno dei servizi direct-to-consumer, nuovo amministratore delegato.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

DEMERY JAYNE COLLECTION

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading