ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

MAISON MARGIELA E LA SUA HOUTE COUTURE A PUNTATE

La couture formato Netflix. Maison Margiela ha scelto di presentare la nuova collezione co-ed Artisanal A/I 2020-21 in 4 episodi, proprio come le puntate di una fiction. Il brand di Otb è nel calendario ufficiale della prima Paris fashion week digitale (iniziata ieri) e domani svelerà la prima parte delle proposte ideate da John Galliano.

In seguito, sabato 11, mercoledì 15 e giovedì 16 luglio andranno in onda i successivi screening. “Rinvigorito da un inedito desiderio di chiarezza, il direttore creativo John Galliano mostrerà la sua proposta per la maison gradualmente, attraverso una nuova espressione di trasparenza, interazione e inclusività”, si legge in una nota. Gli episodi saranno condivisi in contemporanea sulle piattaforme digitali di Maison Margiela (YouTubeInstagramWeiboWechat) e quella della Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

La manifestazione digitale ha fatto il pieno di formule espositive innovative, ideate dalle varie maison. Ieri Dior ha mandato in onda il cortometraggio d’autore firmato da Matteo Garrone che ha riscosso un feedback immediato sui principali social network mondiali. Azzaro si è affidato all’energia della cantante belga Sylvie Kreusch, dando vita a un videoclip musicale. Antonio Grimaldi ha presentato ‘Ælektra’, progetto diretto e interpretato da Asia Argento.

La fashion week digitale dedicata all’alta moda terminerà domani, tra i nomi in programma ci sono ChanelValentinoElie Saab e Viktor&Rolf.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: