Illuminati da un cono di luce su uno sfondo buio, i capi presentano silhouette allungate, rileggendo il classico in chiave moderna: muovendosi tra verticalità e fluidità, rigore e leggerezza, lo stilista esprime una sottile vena sovversiva negli strascichi applicati a sorpresa sugli abiti, simili a nuvole iridescenti, nelle finte gonne a pieghe da portare sopra i pantaloni di taglio ampio e nelle maglie che vengono tagliate e deformate, rileggendo il punk style in chiave lussuosa e rendendo omaggio al do it yourself.
La palette spazia dalle tonalità classiche dei marmi romani al rosso e all’arancio, passando per il marrone, il bianco dei vestiti-lingerie e il beige delicato. Tra gli accessori spicca la nuova borsa Fendi Multi, frutto di due diverse costruzioni studiate da Silvia Venturini Fendi, «in nome di un’apparente semplicità che nasconde una reale complessità – afferma la designer -. Una dualità che fa parte del dna del marchio». Ai piedi cuissard e stivali ben stretti da lacci.

Ad applaudire lo show, tra gli altri, l’attrice Gwendoline Christie (pluripremiata e celebre per la serie Games of Thrones), Christina Ricci (nominata agli Emmy 2022 per The Yellow Jackets), la cantante spagnola Aitana, Noha Cyrus, la modella e attrice giapponese Haruna Kawaguchi, Heart Evangelista nel cast di Bling Empire, Winnie Harlow, Leonetta Luciano Fendi e le socialite Zita d’Hauteville, Kyra Kennedy e Mia Regan.
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO