WhatsApp per iPhone: ora i messaggi si possono inviare anche offline

whatsapp-android-e1441334577402-930x704-640x484

WhatsApp per iPhone messaggi si inviano anche off line

L’applicazione di messaggistica WhatsApp per iPhone è stata da poche ore aggiornata con l’introduzione di una serie di novità molto interessanti.

L’applicazione di messaggistica WhatsApp per iPhone è stata da poche ore aggiornata con l’introduzione di una serie di novità molto interessanti. Scaricando l’ultima versione della piattaforma tramite l’App Store si potranno infatti inviare fino ad un massimo di 30 contenuti multimediali (foto o video) attraverso una singola operazione, azione che fino a qualche giorno fa era limitata ad un massimo di 10 contenuti.

Ma la vera novità della versione 2.17.1 di WhatsApp per iPhone è rappresentata senza dubbio dalla possibilità di inviare messaggi offline: nel caso in cui il dispositivo non è connesso ad una rete WiFi o rete cellulari, grazie al nuovo aggiornamento sarà comunque possibile inviare il messaggio che sarà messo in stand-by per poi venir inviato automaticamente non appena sarà disponibile una connessione. Fino ad oggi, infatti, WhatsApp per iPhone non permetteva di inviare messaggi in assenza di connessione internet poiché il tasto dedicato veniva disabilitato.
Grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, invece, il tasto per inviare un nuovo messaggio sarà sempre attivo, anche in assenza di connessione. WhatsApp Messenger metterà in coda tutti i messaggi inviati in assenza di Rete per poi recapitarli al destinatario non appena sarà possibile collegarsi ad una connessione dati o ad una rete WiFi. Ultima novità introdotta con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp è la possibilità di gestire lo spazio di archiviazione del client e di ogni singola conversazione. Attraverso le Impostazioni, alla voce “Utilizzo archivio”, sarà quindi possibile gestire lo spazio di ogni singola chat così da valutare l’eliminazione di eventuali contenuti.

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp
– Ora puoi toccare il tasto Invia anche se non hai connessione. I messaggi rimarranno in coda e verranno inviati quando il telefono si riconnette ad Internet.
– Grazie al nuovo design della schermata Utilizzo archivio puoi gestire lo spazio disponibile sul telefono eliminando da chat specifiche alcuni tipi di messaggi, quali i video (Impostazioni — Utilizzo dati e archivio — Utilizzo archivio)
– Invia fino a 30 foto o video alla volta.

0ccbdf6                   imgres     facebook_318-136394     29zfzy6i    schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...