L’Optical Art Fashion Exhibition di Michael Stabile all’Aleph Rome Hotel

La mostra fotografica di Michael Stabile

Ho conosciuto Michael Stabile recentemente durante una cena con amici a Napoli. Creativo di arte visuale fotografica dalle caratteristiche veramente interessanti. Un fotografo di alta moda che ha molto da dire. Specializzato in Fashion Advertising all’Accademia di Belle Arti di Brera, utilizza l’immagine come mezzo di comunicazione subliminale. Mi ha spiegato come l’arte della fotografia possa mettere in relazione mondi cosi diversi come l’effimero ed il concreto. “E’ solo questione di punti di vista”…  Proprio come la prospettiva di parallasse delle sue opere, dove puoi scambiare l’abito della modella come parte integrante, quasi liquida, dello sfondo dalle linee optical cha la circondano. AltaRoma ha scelto la sua mostra come evento di apertura per l’edizione estiva. Un’appuntamento che quest’anno avrà come location gli studi di Cinecittà. I miei migliori auguri a Michael Stabile.

Negli spazi dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, compreso nella sezione In Town del calendario ufficiale di Altaroma, è la prima tappa di un tour  che il fotografo ha deciso d’intraprendere.
Nella mostra sono esposte su tela 70/100 due campagne pubblicitarie firmate da Stabile per la maison Nino Lettieri e per il brand Angelo Marani. Le stampe illustrano la Optical Art legata ai movimenti dell’Arte Cinetica che nasce negli anni ’60. L’Optical Art Fashion Exhibition di Stabile non utilizza solo il bianco e nero ma anche i colori, per offrire allo spettatore opere in due dimensioni che danno l’impressione di movimento e d’immagini nascoste.

“La mia fotografia di alta moda”, ha rivelato Stabile, “nasce dalla forte attrazione che ho verso le donne, in particolar modo ammetto di sentirmi attratto fatalmente dalla femminilità nei gesti, nelle espressioni e nei modi di essere. Talvolta alcune donne diventano le muse ispiratrici della mia fotografia”. “Sono convinto che nella fotografia come nella vita dipende tutto dal punto di vista con cui si contempla un soggetto”. La filosofia di Stabile è quindi la riprova che “la bellezza è negli occhi di chi guarda”.

Alessandro Sicuro

0ccbdf6facebook_318-13639416/01/2017-screen-to-21-05-12

 

clicca sulle immagini per slider

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.