TAORMINA NASTRI D’ARGENTO PREMIATO MASSIMO GHINI

Ieri sera, sabato 30 giugno, nella splendida cornice dal Teatro Antico di Taormina, si sono svolte le premiazioni dei Nastri D’Argento 2018. Massimo Ghini ha ricevuto il premio per i suoi primi quarant’anni di cinema, nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi annuali del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Il riconoscimento segue di poco il Nastro ricevuto insieme al restante cast di “A casa tutti bene“, il film di Gabriele Muccino nel quale l’attore impersonava un uomo affetto da Alzheimer. Durante la serata l’attore indossava la giacca del brand ALESSANDRO DELL’ACQUA Collection ss19 by Ve.An. Fashion  

“Ricevere un Nastro d’Argento alla Carriera è per me un grandissimo onore” – ha commentato Ghini – “ma soprattutto è una grande emozione il fatto che i giornalisti abbiano riconosciuto il mio ‘particolare’ percorso artistico. La mia è stata una strada piena di svolte, di ritorni, di scelte anche contrastanti, ma legate dall’esigenza di esprimermi e di ‘provarmi’ in tutte le direzioni. Il mio racconto non è ancora finito, ma questo Premio mi autorizza a continuare la mia vita artistica da curioso nomade, sempre in cerca di una nuova emozione e di una nuova sfida”.

Sono molti i registi importanti con cui Massimo Ghini ha lavorato: da Franco Zeffirelli a Giorgio Strehler, da Giuseppe Patroni Griffi a Paolo Virzì, che lo ha voluto nel suo film d’esordio La bella vita e che lo ha richiamato per Tutta la vita davanti. Fra i suoi personaggi più celebri c’è senza dubbio il Mauro Valenzani di Compagni di scuola e il romano spaccone Cesare de La tregua. Negli ultimi anni l’attore non ha disdegnato i cinepanettoni, ma ha anche interpretato ruoli seri, come il sindacalista Guido Rossa ucciso dalle BR nel ’79 in Guido che sfidò le Brigate Rosse.

Alessandro Sicuro

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12


sponsor

Alessandro Sicuro

 A L E S S A N D R O  D E L L’ A C Q U A

Collection ss19 byVe.An. Fashion

  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.