FIRENZE 9-11 SETTEMBRE A VOI PITTI FRAGRANZE

fragranze_700x525

A FIRENZE DAL 9 -11 SI PARLERA’  DI FRAGRANZE

Firenze, 7 settembre 2016 – Torna Pitti Fragranze da venerdì 9 all’11 settembre, e stavolta è profumo di anni Settanta, di libertà, giovinezza e trasgressione. Perché uno dei talk più attesi alla Stazione Leopolda sarà quello dedicato al grande racconto olfattivo che ruota intorno al Patchouli, profumo ipnotico adottato in massa da un’intera generazioni di giovani quarant’anni fa e ora in grande revival. Una presentazione speciale, a cura dell’azienda francese Mane racconterà il grande potere seduttivo di questa essenza.

Non da meno affascinante il percorso culturale di Fragranze attorno alle materie prime dell’India che sta registrando un incremento del 15 per cento nella vendita delle sue fragranze. Tema di questa edizione del salone organizzato da Pitti Immagine è Numbers & Flowers con l’installazione di Alessandro Moradei alla Leopolda e le proposte di profumeria selettiva di nicchia internazionali di 270 maison.

Molti gli eventi in fiera ma anche in città come l’anteprima già giovedì organizzata da Accademia del Profumo “Straordinario Sentire” all’Orto Botsnico Giardino dei Semplici. Poi venerdì grande festa per i 150 anni della Cereria Migone fondata nel 1866 associata dell’Unione Imprese Storiche Italiane: talk show e racconto aziendale di famiglia organizzato da Francesca Migone al Liceo Artistico di Porta Romana. Sabato alla Limonaia di Palazzo Corsini Teatro Fragranze Uniche lancia “Fiore” Luxury Collection dedicata al l’indimenticabile fondatrice Fiorella Lucci. In fiera venerdì 9 settembre dimostrazione live dei segreti di bellezza al maschile dell’Antica Barbieria Colla di Milano

Alessandro Sicuro

by

sure-com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...