Per la collezione Cruise 2024 Chanel volerà a Los Angeles il prossimo 9 maggio. Una scelta che si riallaccia al passato, quando l’allora direttore creativo Karl Lagerfeld scelse di far sfilare la Cruise 2008 all’interno dell’aeroporto di Santa Monica. E chissà che non sarà proprio quella la location per questo ritorno, per il momento top secret.
«Questa sfilata è un’opportunità per la griffe di celebrare i suoi legami con la Città degli Angeli», ha spiegato la maison in una nota.
Legami che riportano indietro a 92 anni fa, quando nel 1931 il magnate del cinema Sam Goldwyn invitò Gabrielle Chanel a Hollywood. Un primo incontro a cui è seguita una lunga lista di collaborazioni con il mondo del grande schermo.
L’annuncio di Chanel ribadisce l’interesse che la maison ha per Los Angeles, dove ha già due boutique e dove sta preparando un’importante apertura su Rodeo Drive, inizialmente prevista per la fine del 2022 e ora spostata a metà luglio 2023.
Un focus che negli Stati Uniti non si ferma alla Città degli Angeli. L’attuale direttrice creativa, Virginie Viard, aveva presentato infatti la cruise 2023 a Monaco, con uno show poi ripetuto a Miami lo scorso novembre.
La California è diventata un punto di riferimento per i fashion show, con nomi come Celine, Ralph Lauren, Dior, Louis Vuitton e Saint Laurent che hanno allestito sfilate lì negli ultimi anni.
–
–
Alessandro Sicuro Comunication
More Stories
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO
SUCCESSO PER PHOEBE PHILO EX DC DI BALLY CON UNA COLLEZIONE SOLD OUT IN MENO DI 24 ORE