GIVENCHY
Matthew M. Williams ha presentato la collezione di Givenchy a Parigi con un’attenzione particolare alla sartorialità. I look presentati sono caratterizzati da una linea pulita, dettagli rilevanti e una modellistica da haute couture. Dettagli creativi come le pieghe a cannoncino sul retro delle giacche e dei cappotti, o le pieghe abbottonate rivolte verso l’interno, correvano lungo ciascun lato degli indumenti.
–
–
Durante la sfilata, i dettagli tailoring sono stati sfumati per far spazio alle mini giacche doppiopetto dalle spalle morbide bordate da strascichi di organza, creando un contrasto tra l’estetica di Williams 2.0 e quella street in pelle nera e viola. La sfilata ha visto anche la presentazione di modelli sartoriali oversize monocromatici con grandi volumi e decustruzioni dal punto di vista modellistico, così come i look in cashmere double face.
–
–
–
Dalla sperimentazione grunge alla sartorialità da sera, la collezione di Williams ha mostrato una coesione tra sartoria e couture, come nel vestito in seta verde anni ’70 con motivi floreali che ha ispirato anche la realizzazione dei gioielli per abbellirlo. La collezione è caratterizzata da un guardaroba contraddittorio, che riflette la scelta binaria delle nuove generazioni tra l’essere street o seduttivi.
–
–
Williams ha compreso da tempo questa scelta delle nuove generazioni e ha trasformato Givenchy in un marchio appetibile per loro, portando la griffe a una nuova celebrazione del vestirsi.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON