Dicembre 6, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

WHITE WOMEN’S COLLECTION + ACCESSORIES MILANO DAL 24 AL 26

csuo2noxgaag9_

Si aprirà nel segno dei record l’edizione 2016 di White, il salone leader della moda contemporary. Dal 24 al 26 settembre White women’s collections + accessories, il salone patrocinato dal Comune di Milano, animerà il Tortona Fashion District durante Milano Moda Donna. Sono 5 le nuove sezioni di ricerca, superando i 500 espositori di cui 346 aziende italiane e 164 estere con una crescita del 32% di brand stranieri, che scelgono White Milano per presentare le loro collezioni. Tra questi sono 200 le new entry che confermano la continua azione di scouting per offrire ai buyer proposte sempre aggiornate sui nuovi trend. Una crescita per l’edizione di settembre 2016 che registra un +11 % rispetto alla stessa edizione dell’anno precedente.

Nell’area Ex Ansaldo di via Tortona 54, White reinterpreta la residenza d’artista Casabase con dieci stanze che ospitano l’artigianalità contemporanea. Un progetto mirato a far conoscere il lavoro del vero artigiano. Una rappresentazione che gioca fra il reale e l’irreale, liberamente ispirata all’estetica cinematografica di Wes Anderson di The Budapest Hotel o agli interni dei film di Jaco Van Dormael. Un progetto che vuole accrescere la conoscenza del vero lavoro dell’artigiano contemporaneo, dall’idea alla produzione dello stesso con un alto tasso di innovazione e cura del dettaglio. Tra i nomi di punta: Melampo, Asciari Milano, Bistrusso, Cesare Gatti, Haetts e Manfredi Manara.

Nel segno del supporto alle nuove generazioni della moda, giunge alla seconda edizione It’s Time To South, iniziativa nata grazie alla partnership tra White e Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che intende valorizzare e promuovere nuovi brand e aziende dalle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Un progetto per scoprire le nuove generazioni del Made in Italy. Domenica 25 settembre verrà assegnato il premio Inside White, il cui vincitore sarà scelto dalla influencer internazionale Alexandra Pereira conosciuta come Lovely Pepa, 1,2 milioni di follower in tutto il mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: