INSTAGRAM METTE IL TURBO AGLI ADS PRESTO LA FUNZIONE ADS STORIES

algoritmo-di-instagram

INSTAGRAM STA INSERENDO NUOVA FUNZIONE SU STORIE

Instagram si prepara a inserire una nuova funzione pubblicitaria che coinvolgerà Instagram Stories. Tra le storie (foto e video il cui ciclo di vita è di 24 ore) potranno essere inseriti dei contenuti pubblicitari visibili mentre si passa da una storia alla successiva ed eventualmente bypassabili attraverso lo “skip”. Questi potranno inoltre essere targetizzati in base allo specifico pubblico che si vuole raggiungere e, come si vede dal video diffuso da Instagram, saranno contrassegnati per rendere palese il contenuto pubblicitario (in questo caso è riportata la scritta “sponsored”).

Instragram Stories viene utilizzato quotidianamente da più di 150 milioni di utenti. Circa il 70% delle storie viene ascoltato con l’audio attivo mentre una storia su cinque è destinataria di una messaggio diretto da parte degli utenti che la guardano. L’alto livello di engagement che le storie sono in grado di esercitare ha reso Instagram Stories una piattaforma più che papabile per il mondo del business e, soprattutto, per gli operatori del settore che posseggono un account Instagram.

A confermare le potenzialità dell’uso intensivo di Instagram per finalità pubblicitarie, vi è il nuovo report della società di consulenza L2. In base a un’analisi condotta su 427 brand appartenenti a diverse categorie e su otto canali social (tra cui Facebook, Instagram e Snapchat), il report ha fatto emergere come Instagram sia la piattaforma che catalizza le maggiori interazioni con i brand, arrivando a toccare una percentuale del 92 per cento.

Per rendere inoltre più proficua l’esperienza delle stories, Instagram ha reso disponibile la funzione Stories Insights, uno strumento che permette agli inserzionisti di verificare il traffico che si genera attorno a ciascuna storia.

La funzionalità sarà resa disponibile nelle prossime settimane e verrà testata attraverso una cerchia di profili che include Maybelline New York, Nike, Yoox, Netflix, QantasCapital One.

Le pubblicità sono una notevole fonte di guadagno per i social e, questa nuova funzionalità, permetterà di incrementare il giro d’affari di Instagram.

Alessandro Sicuro

0ccbdf6                              imgres        facebook_318-136394        29zfzy6i      schermata-2017-01-16-alle-21-05-12    256px-youtube_icon-svg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.