Aprile 19, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

Al Superstudio tra colore e ricerca

Al Superstudio tra colore e ricerca

Al Supertudio di via Tortona si attendono per il Fuorisalone 2017 130mila visitatori e oltre 2.200 giornalisti che visiteranno i 17mila metri quadri di esposizione tra progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, start-up, self-design e giovani autori indipendenti.

Con il progetto Superdesign Show (curato da Gisella Borioli con la direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia) che continua e incorpora il Temporary Museum for New Design, Superstudio continua la sua mission verso qualità ed innovazione ma quest’anno punta più che mai sulla ricerca, sulla libertà di scelta e idee, sulle contaminazioni tra arte e design, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia. Getta un ponte per unire le visioni dei grandi nomi da copertina alle esperienze di inediti protagonisti. E apre alle più prestigiose università del mondo.

Tornano in questa edizione gli appuntamenti più ambiti: le spettacolari installazioni Temporay Museum, l’eclettico Materials Village, le Gallery dedicate a singole aziende o designer, le Parade con successione di proposte di grande impatto. Con la novità di un padiglione con mostra e incontri dedicato alle Smart City.

Discovering: People&Stories apre al mondo degli autori, dei giovani, degli indipendenti, dei maker, con l’intervento artistico di Alessandro Guerriero e in collaborazione con eBaySelected Objects, mostra collettiva per proposte pret-à-vivre, è dedicata invece alle piccole e medie aziende, e da anni vetrina di interessanti e meno noti produttori italiani e esteri. Time To Color! il tema all’anno scelto da Superdesign per sottolineare una forte tendenza. Assuefatti al bianco, al nero, al grigio, al beige, ai toni metallici in tutte le loro composizioni e varianti, arriva oggi una prepotente voglia di colore. Un  trend che già si esprime attraverso l’arte, la moda, la decorazione, il food, la grafica, il design e destinata a crescere e a influenzare le scelte estetiche attuali.

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading