Aprile 19, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

MILANO IL GREEN CARPET FASHION AWARD PREMIA LE ECCELLENZE DELLA MODA

I GREEN CARPET FASHION AWARD

 

È stata la grande festa di Milano Moda Donna: la notte dei Green Carpet Fashion Awards, dei designer più acclamati del pianeta e di grandi nomi dello spettacolo: Giorgio Armani e Lauren Hutton, Pierpaolo Piccioli e Gisele Bundchen, Alessandro Michele e Dakota Johnson.

Una grande festa della moda sostenibile aperta dai saluti del padrone di casa Alexander Pereira, sovrintendente alla Scala (che ha ospitato la cerimonia) e del sindaco di Milano, Beppe Sala, ma che sarà ricordata per il clamoroso finale con standing ovation del pubblico per Miuccia Prada, Giorgio Armani, Alessandro Michele e Pierpaolo Piccioli, tutti insieme sul palco premiati da Colin Firth.

Alla notte più lunga della moda hanno preso parte anche le supertop Naomi Campbell, Amber Valletta, Bianca Balti e Gisele Bundchen(in un abito verde di Stella McCartney) premiata per il suo impegno per l’Amazzonia. «Sono felice di tornare a Milano dove tutto è iniziato, ma – racconta – le passerelle non mi mancano, ora il mio impegno è un altro e sono soddisfatta di questo nuovo capitolo della mia vita».

Tra i momenti clou della serata anche il riconoscimento a Valentino con Pierpaolo Piccioli, premiato dalla pop star da Annie Lennox con il camice da sarto e insieme alle petites mains del suo atelier perchè «quando parliamo di etica – ha dichiarato il direttore creativo della maison italiana- parliamo di persone».

Tra i premiati anche Marco Bizzarri di Gucci, che riceve il premio da Arizona Muse, anche lei in Stella McCartney con un abito realizzato con tessuti riciclati, e Paolo Zegna insignito da Alessandro Roja.

A consegnare il premio intitolato a Franca Sozzani arriva Naomi Campbell, che fa emozionare Tiziano Guardini, vincitore di una mentorship firmata Value Retail che lo porterà sulle passerelle di Milano Moda Donna.

 

 

Sotto i vincitori e tutti i premi della prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards

1. Community and Social Justice: Colin Firth premia Brunello Cuccinelli

2. The Art of Craftsmanship: Annie Lennox premia le sarte della Maison Valentino

3. Best International Designer supporting Made in Italy: Anna Wintour premia Tom Ford, riceve l’invito Andrew Garfield

4. Technology and Innovation: Miroslava Duma e Derek Blasberg premiano Orange Fiber e New Life

5. Supply Chain Innovation: Arizona Muse premia Gucci

6. Eco Stewardship: Alessandro Roja premia Zegna

7. The Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer: Naomi Campbell e Sara Sozzani Maino premiano Tiziano Guardini

8. Sustainable Producer: Amber Valletta premia Taroni

9. The Artisanal Laureate Award: Vittoria Puccini premia Chiara Vigo

10. The Social Laureate Award: Stefania Rocca e Bianca Balti premiano Ilaria Venturini Fendi

11. The Vogue Eco Laureate Award: Emanuele Farneti premia Gisele Bündchen

12. The CNMI Recognition of Sustainability: Colin Firth e Alessandro Cattelan premiano Giorgio Armani, Miuccia Prada, Pierpaolo Piccioli e Alessandro Michele.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 


Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading