Lo scorso marzo è stato aperto il primo monomarca della label a Tokyo, nel quartiere di Aoyama. Lo store, curato dallo studio Dordoni Architetti, occupa una superficie di 200 metri quadri articolati su tre livelli e collegati da una scala scultorea, dove sono in vendita le collezioni uomo e donna del marchio.
L’opening del monomarca di Aoyama si affianca al recente vernissage del pop-up store della label nel piano contemporary del department store GinzaSix, che rafforza la presenza del marchio in Giappone, mercato di riferimento storico del brand.
In Italia il 4 luglio è stata inaugurata una boutique monomarca a Capri, nella famosa via Camerelle al numero 49. La boutique si sviluppa su circa 40 metri quadri, illuminati da due vetrine e ospita le collezioni uomo e donna.
In giugno, sempre in Italia, Aspesi ha avviato a Milano una concession presso la Rinascente di piazza Duomo: uno spazio di 40 metri quadri progettato da Dordoni Architetti, al quinto piano del department store, recentemente rinnovato (nella foto).
Nel mese di agosto è prevista infine l’inaugurazione in Spagna, a Madrid, di un punto vendita della medesima metratura presso El Corte Inglés – in calle de Serrano, al primo piano del department store -, che affiancherà la storica boutique Aspesi in città.
Alessandro Sicuro
More Stories
RENZO ROSSO NOMINATO DELEGATO PER IL MADE IN ITALY
100 anni di Gucci, un marchio dalle nascite infinite
SETTE LINEE GUIDA PER UN’INDUSTRIA SOSTENIBILE DELLA MODA