Lo scorso marzo è stato aperto il primo monomarca della label a Tokyo, nel quartiere di Aoyama. Lo store, curato dallo studio Dordoni Architetti, occupa una superficie di 200 metri quadri articolati su tre livelli e collegati da una scala scultorea, dove sono in vendita le collezioni uomo e donna del marchio.
L’opening del monomarca di Aoyama si affianca al recente vernissage del pop-up store della label nel piano contemporary del department store GinzaSix, che rafforza la presenza del marchio in Giappone, mercato di riferimento storico del brand.
In Italia il 4 luglio è stata inaugurata una boutique monomarca a Capri, nella famosa via Camerelle al numero 49. La boutique si sviluppa su circa 40 metri quadri, illuminati da due vetrine e ospita le collezioni uomo e donna.
In giugno, sempre in Italia, Aspesi ha avviato a Milano una concession presso la Rinascente di piazza Duomo: uno spazio di 40 metri quadri progettato da Dordoni Architetti, al quinto piano del department store, recentemente rinnovato (nella foto).
Nel mese di agosto è prevista infine l’inaugurazione in Spagna, a Madrid, di un punto vendita della medesima metratura presso El Corte Inglés – in calle de Serrano, al primo piano del department store -, che affiancherà la storica boutique Aspesi in città.
Alessandro Sicuro
More Stories
ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA: ALLERTA ROSSA. LA PREMIER DOMANI NELLA REGIONE, 36MILA GLI SFOLLATI
RIPRESA DEL TURISMO IN ITALIA: PREVISIONI PER IL 2023 E LA SFIDA DELLA CARENZA DI PERSONALE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES