W-M PLUS
White si allarga nel Tortona fashion district. Il salone organizzato da M.Seventy, porta 562 marchi, di cui 187 sono internazionali. Questa stagione la manifestazione guidata da Massimiliano Bizzi può contare su un percorso di circa 22mila metri quadrati di superficie allestita, in quattro location: T27-Superstudio Più, T54-Ex Ansaldo, T35- Hotel NHow e il più recente T31-Opificio.
Presente nel T31-Opificio stand16 il marchio JULIAN KEEN di GST GROUP, che esordisce nella famosa piattaforma di via Tortona dopo aver partecipato al CPM di Mosca. La collezione Julian Keen ss19 presentata si sviluppa digradando temi di stile. Partendo da volumi semplici e comodi per il giorno nelle tonalità bianco rosso con applicazioni dipinte a mano, felpe college con inserti in paillettes, pants sia stretti che dagli ampi volumi ma sempre sensuali e comodi.
Altro aspetto della collezione sono poi i toni di turchese e azzurro abbinati a camicie in seta stampata dai colori vivaci. Tra le proposte top lo spolverino in paillettes azzurro il cui mood trova una molteplicità di abbinamenti e variazioni sul tema che rappresentano una novità di sicuro impatto.
Gli abiti corti si ispirano invece, con maggior comodità, alle dive degli anni 60; colori e fantasie sempre vivaci e freschi, abbinamenti di bianco e rosso, monocolore in giallo acido pastello ed azzurro chiaro e di nuovo rosso, che rimane uno dei colori dominanti di questa collezione.
Per la sera vediamo uno stile molto importante, un total black con lunghi spacchi, volumi che segnano fortemente la sensualità femminile, ma anche giubbotti sempre in paillettes abbinati a shorts largo, per un look elegante ma in questo caso, più giovane e meno formale.
Special guest di questa edizione settembrina è Fiorucci, l’iconico marchio fondato da Elio Fiorucci nel 1967 e rilevato da Janie e Stephen Schaffer nel 2015, mentre il ruolo di special designer è affidato al duo belga A.F. Vandvorst, che festeggia i 20 anni di attività.
Alessandro Sicuro Comunication
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO