Alessandro Sicuro Comunication

Stampa libera e cultura on-line

KANYE WEST È IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI LOUIS VUITTON?

Kanye West, il rapper che si è candidato a presidente degli Stati Uniti. É uno dei rapper producer più famosi del mondo. Kanye Omari West è nato ad Atlanta, in Georgia, l’8 giugno 1977. Kanye si dimostra subito un ragazzo dall’intelligenza vivace e, anche senza impegnarsi, a scuola è sempre tra i primi della classe. Kanye fonda la sua etichetta, la Very Good Music, e scrittura artisti di grandissimo talento come John Legend. Fidanzato con la modella Amber Rose. I due sono rimasti insieme per diverso tempo, ma l’amore della vita di Kanye è un altro. Si tratta di Kim Kardashian, uno dei personaggi più controversi d’America. Una cosa che a me fa particolarmente piacere è che Kanye e Kim si sono sposati il 24 maggio 2014 a Firenze.

Altro che Daniel LeeKris Van AsscheRiccardo TisciHaider AckermannCraig GreenKerby Jean-RaymondShayne OliverSamuel RossHeron PrestonTelfar Clemens e Grace Wales Bonner.

L’erede designato di Virgil Abloh alla direzione artistica di Louis Vuitton uomo sarebbe il suo amico di sempre, Kanye West (nella foto): una successione che addirittura sarebbe stata decisa prima della scomparsa del designer 41enne, avvenuta lo scorso 28 novembre.

L’ipotesi, riportata dal Daily Mail, sta rapidamente prendendo piede, visto anche il forte legame umano e professionale tra i due creativi, scattato nel 2009, quando entrambi erano stati scelti da Fendi come stagisti a Roma.

Un incontro decisivo, che li ha portati a collaborare in più occasioni, fino alla nomina nel 2010 di Abloh come direttore creativo della società di West, Donda.

Restano però alcune incognite, a partire dal fatto che ultimamente Kanye, dopo essere stato visto in prima fila al primo show haute couture di Balenciaga, sembrava in fase di avvicinamento con Kering, storico competitor di Lvmh, anche se non si sa per quali progetti.

L’amicizia tra il rapper – che ormai si fa chiamare Ye, pseudonimo utilizzato anche sui social – e Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga che ora preferisce presentarsi con il solo nome di battesimo, risale al 2015, quando Demna è stato coinvolto nella realizzazione della Season 1 di Yeezy, il brand di West. A quei tempi Ye si fece notare indossando per due giorni di fila la black oversize hoodie di Vetements, label fondata da Demna insieme al fratello Guram.

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: