Natty e i nuovi anni Novanta
Pochi designer al mondo fanno glamour sexy meglio di Sergio Hudson, specialmente con una sfumatura anni Novanta come questa stagione.
Questo fine settimana, la sua collezione Autunno/Inverno 2023 conteneva molteplici riferimenti a Versace , anche se sempre con un taglio Sergio. Per quelli di noi abbastanza fortunati da aver assistito alle epiche sfilate couture di Gianni nella piscina del Ritz, gli abiti dal taglio impeccabile di Hudson, i mini boleri scattanti, i pantaloni a zampa e le gonne a matita ricordavano tutti il maestro italiano. Così come la tavolozza dei colori – lime, arancio, rosa baciante e giallo canarino – le acconciature acconciate di Barbarella e persino la colonna sonora.
In nessuna delle quattro grandi capitali della moda la musica è importante quanto New York. Evidenziato in questo spettacolo, con brani dance di artisti del calibro di CeCe Peniston, Inner City e Robin S.
“A casa mia è sempre un momento anni Novanta”, ha scherzato Hudson nel backstage, dopo essere stato abbracciato dal suo cast entusiasta.
Abiti cappotto a quattro tasche; le impertinenti giacche Eisenhower e i cocktail a strati di rete a malapena lì avevano tutti un ottimo pizzazz. Il suo cast, inclusa la super veterana Veronica Webb, ha chiaramente adorato il loro aspetto, sfacciato e impettito lungo la passerella all’interno degli Spring Studios di Tribeca, la location principale della stagione.
Con i principali acquirenti seduti in prima fila, che scattano felicemente la collezione sui loro iPhone, Hudson ha inviato molti vincitori commerciali soprattutto in denim, dagli abiti chemisier pieghettati ai completi scattanti.
La passerella vera e propria era composta da una grande immagine di graffiti del celebre pittore Jason Naylor, disegni utilizzati in stampe Naylor sapientemente ricamate e abbellite viste in minigonne e abiti.
“Tutti prevedono tempi difficili, quindi volevo gioia e felicità. Festeggiamo, siamo felici, stiamo ancora vivendo! disse il barbuto Hudson, che fece il suo inchino nel suo cappotto bouclé di lana viola imperiale romano.
Il percorso di Hudson verso la celebrità della moda a New York non è stato facile. “Church cresciuto” nella Carolina del Sud, ha scoperto la moda attraverso le riviste prima di studiare il mestiere al Bauder College. Andando a vestire sia Michelle Obama che Kamala Harris all’inaugurazione presidenziale del 2021.
Con sua vergogna, la moda è rimasta indietro rispetto ad altre industrie creative come la musica e il cinema quando si trattava di dare potere alle persone di colore. Questo sta finalmente iniziando a cambiare.
È stato anche un fine settimana in cui TV e media sono stati dominati dalla preparazione per il primo Superbowl che ha visto due quarterback neri avversari. Quindi, assistere a queste due esibizioni dinamiche di designer neri molto diversi ha fatto sembrare questo un momento molto importante.
SFILATA
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO