BLOG METER HA REALIZZATO UNA RICERCA PER VALUTARE QUALI FOSSERO GLI INFLUENCER PIU’ QUOTATI E PAGATI AL MONDO
Quanto guadagna una influencer? Per rispondere a questa domanda, Blogmeter ha stilato, facendo leva sul proprio tool di Social Influencer, un elenco dei 10 influencer più pagati di Instagram, una classifica scaturita da un’analisi effettuata nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018, basata sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ, tool di social media managing.
Stando alla lista diffusa dall’azienda di social media intelligence, sul gradino più alto della Top10 c’è Huda Kattan, beauty influencer, che con 25,6 milioni di follower su Instagram, dove posta circa 9 contenuti al giorno con un engagement mensile pari a circa 54 milioni di utenti, guadagna circa 18mila dollari con un post sponsorizzato. Al secondo posto, c’è un giovane influencer uomo: Cameron Dallas, il cui cachet è pari a 17mila dollari per post. Al terzo posto, Jennifer Selter, ‘stella’ del fitness che con 12 milioni di follower e un engagement di 6,3 milioni di utenti richiede 15mila dollari per un’immagine sponsorizzata.
Gli Youtubers Nash Grier e Zoe Sugg condividono la quarta piazza (13mila dollari), mentre al sesto posto si trova l’unica influencer italiana in classifica: Chiara Ferragni, ideatrice del marchio The Blonde Salad. La compagna del rapper Fedez ha un costo per post sponsorizzato di 12mila dollari, ma su Instagram ha a disposizione uno degli engagement migliori in circolazione, con oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci.
Chiudono la Top10 Julie Sariñana (10mila dollari), Aimee Song (9mila dollari), Danielle Bernstein (7mila dollari) e Liz Eswein (6mila dollari).
Alessandro Sicuro
sponsor
More Stories
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO
SUCCESSO PER PHOEBE PHILO EX DC DI BALLY CON UNA COLLEZIONE SOLD OUT IN MENO DI 24 ORE