A BERLINO IL MITTE OSPITERA’ NOMAD IL MULTIMARCA ITINERANTE TARGATO BROWNS

 

 

Dal 14 al 16 novembre Browns, sinonimo di shopping multimarca a Londra, farà tappa a Berlino per la terza edizione del suo progetto di “retail itinerante”, battezzato Nomad, che prevede per una tre giorni all’insegna di moda, arte e musica.

Come location di questo evento pop-up è stato scelto un supermercato abbandonato nel distretto centrale del Mitte, mentre del programma fanno parte la live performance con il duo di artisti e interior designer franco-danese OrtaMiklos, la presentazione del designer e finalista del Lvmh Prize Duran Lantik, il  live della rapper inglese Iamddb, il talk in collaborazione con Highsnobiety e Vogue Germania, fino alle sessioni di tattoo su appuntamento.

I partecipanti di questa retail experience, che è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia berlinese Reference Studios, saranno inoltre in grado di acquistare gli abiti esposti tramite l’app mobile Browns Fashion, che è appena stata lanciata. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, previa registrazione tramite l’omonimo sito web.

La Germania rappresenta un mercato chiave e in netta crescita per il retailer di proprietà di Farfetch, come sottolineato dal suo ceo Holli Rogers. «Per Browns il mercato tedesco si colloca tra i primi cinque e riteniamo che ci sia un enorme potenziale di crescita», ha detto il manager aggiungendo che, sulla base dei dati raccolti tra i clienti, il target tedesco è particolarmente attratto da «super marchi di lusso come Balenciaga».

Browns ha lanciato il concept Nomad nell’ottobre 2017, puntando a coinvolgere un pubblico sempre nuovo. Il primo test è stato a Londra nel quartiere di Shoreditch, seguito da un pop-up a Los Angeles, in partnership con il negozio multibrand Fred Segal a West Hollywood.

A differenza dei pop-up tradizionali, gli eventi Nomad sono guidati dall’esperienza e adattati al carattere specifico dei quartieri dove vengono allestiti. Il progetto è quello di portare gradualmente in tutta Europa, con la possbilità quindi di vedere l’insegna Browns svettare anche in Italia, ma sempre con una formula a tempo.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.