PITTI 97
Firenze, 7 Gennaio 2020 –
Tutti Pronti per Pitti Uomo 2020: l’evento moda maschile torna a splendere a Firenze parlando anche di ambiente.
Stamani a Palazzo Vecchio ad aprire questa edizione un messaggio video del principe Carlo d’Inghilterra dedicato all’importanza della difesa della natura, dell’ambiente anche nelle pratiche manifatturiere.
IL PRINCIPE CARLO – L’erede al trono del Regno Unito ha parlato nella veste di patrono della Compaign for Wool, un progetto globale per sostenere l’utilizzo della pura lana ottenuta da coltivazione biologiche. L’inaugurazione consueta a Palazzo Vecchio presente il sindaco Nardella, il presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Antonella Mansi, il presidente di Pitti Immagine, Claudio Marenzi, il presidente di Ice, Carlo Maria Ferro, il sottosegretario agli Affari Esteri Ivan Scalfarotto, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
GLI OSPITI VIP – Sono attesi, tra gli ospiti vip in fiera, il velista Mauro Pelaschier (Stand Slam, mercoledì 8), Stefano De Martino (da Gazzarrini, mercoledì 8), Elisabetta Gregoraci (stand Us Polo Assn., mercoledì 8), Vittorio Brumotti (Lotto Leggenda, mercoledì 8), Elisabetta Canalis (da Pollini, mercoledì 8), Pupo (da Jke, giovedì 9).
IL FIORINO D’ORO – il prestigioso premio della Città di Firenze sara’ assegnato oggi ore 14:00, nella Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio. a François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato del gruppo Kering. Sarà il sindaco Dario Nardella a consegnare l’onorificenza all’imprenditore e finanziere francese che controlla marchi del lusso come Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Boucheron, Alexander McQueen e Stella McCartney.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON