New York avanza nel digital con Runway360
Dopo le capitali europee della moda, anche New York sviluppa il proprio portale online. A settembre, in vista della nuova fashion week (14-16 settembre), il Council of Fashion Designers of America inaugurerà Runway360, piattaforma digitale per supportare i designer statunitensi raggruppando ogni aspetto di ciascuna collezione.
All’interno saranno presenti materiali stampa, presentazioni, sfilate e supporti per le vendite. Ciascun brand potrà personalizzare la propria pagina attivando delle iniziative digitali. Il portale supporterà la realtà virtuale e quella aumentata, video in live streaming e anche estensioni e-commerce, attività di shopping per i consumatori e interazioni attraverso i social. All’interno dell’hub potranno essere allestite anche conferenze stampa con condivisione di show e lookbook.
La piattaforma sarà seasonless e resterà un riferimento permanente per tutto l’anno: “Il Cfda è lieto di lanciare Runway360 e sostenere il talento dei nostri membri e del nostro settore. Runway360 è più di una semplice risposta al distanziamento sociale e alle restrizioni di viaggio. La piattaforma digitale aiuterà i designer a fronteggiare le necessità a breve termine causate dal Covid-19 e supporterà le settimane del futuro, compresi gli show live”, ha dichiarato in una nota Steven Kolb, CEO dell’ente americano.
Alessandro Sicuro
More Stories
GUCCI HA SCELTO IL SUO NUOVO DIRETTORE CREATIVO
PARIS FASHION WEEK MAISON MARGIELA
J.W. ANDERSON PER LOEWE