New York avanza nel digital con Runway360
Dopo le capitali europee della moda, anche New York sviluppa il proprio portale online. A settembre, in vista della nuova fashion week (14-16 settembre), il Council of Fashion Designers of America inaugurerà Runway360, piattaforma digitale per supportare i designer statunitensi raggruppando ogni aspetto di ciascuna collezione.
All’interno saranno presenti materiali stampa, presentazioni, sfilate e supporti per le vendite. Ciascun brand potrà personalizzare la propria pagina attivando delle iniziative digitali. Il portale supporterà la realtà virtuale e quella aumentata, video in live streaming e anche estensioni e-commerce, attività di shopping per i consumatori e interazioni attraverso i social. All’interno dell’hub potranno essere allestite anche conferenze stampa con condivisione di show e lookbook.
La piattaforma sarà seasonless e resterà un riferimento permanente per tutto l’anno: “Il Cfda è lieto di lanciare Runway360 e sostenere il talento dei nostri membri e del nostro settore. Runway360 è più di una semplice risposta al distanziamento sociale e alle restrizioni di viaggio. La piattaforma digitale aiuterà i designer a fronteggiare le necessità a breve termine causate dal Covid-19 e supporterà le settimane del futuro, compresi gli show live”, ha dichiarato in una nota Steven Kolb, CEO dell’ente americano.
Alessandro Sicuro
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO