GUCCI
#cosmogonie
GUCCI COSMOGONIE LIVE FROM CASTEL DEL MONTE IN ANDRIA, MAY 16 AT 8PM
GUCCI come al solito sconvolge con i suoi eventi, quello di Castel Del Monte, in programma per questa sera, è senza dubbio il più misterioso e magico .
Il maniero non è mai stato così impenetrabile, Castel del Monte, fatto erigere dall’imperatore Federico II di Svevia in cima a una collina nell’alta Murgia pugliese, ad Andria: ospiterà questa sera la sfilata – evento ‘Cosmogonie’ by Gucci con le creazioni di Alessandro Michele.
“Il termine cosmogonia (dal corrispondente greco κοσμογονία che significa «nascita del cosmo») indica la dottrina o il complesso di miti riguardante l’«origine dell’universo». A differenza della cosmologia, che studia la struttura attuale del cosmo e le leggi in esso vigenti, la cosmogonia si occupa dell’origine di queste leggi, della loro storia ed evoluzione”.
Vedremo questa sera a cosa voleva alludere il visionario creativo di GUCCI Alessandro Michele. Per ora dalla cortina fumosa dei messaggi cifrati trapelati si è potuto sapere soltanto che agli invitati, solo 300-400 persone, sono stati recapitati degli inviti iconici, come è solita fare la Maison, dove vi sono rappresentate le varie fasi della Luna, e quella del 16 maggio sarà piena, regalandoci pure un’eclissi all’alba. Inoltre ogni invitato è associato ad un numero corrispondente a una stella, adottata da Gucci in suo nome “per attraversare il cosmo”.
A poche ore dall’evento, si sa poco o niente, se non che tra gli ospiti ci saranno i Maneskin che già da ieri sera erano in zona e hanno mandato i fan in fibrillazione quando si sono diffuse sui social le immagini di una cena di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas a lume di candela in riva al mare di Trani.
Non sono mancate le polemiche locali intorno a questo evento, legate per lo più a disagi provocati dalla cancellazione temporanea della fermata più vicina a Castel del Monte della navetta che collega il maniero alla città di Andria.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON