Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

DOLCE & GABBANA A FIRENZE NEL SALONE DEI 500 PER UN NUOVO RINASCIMENTO

DOLCE & GABBANA

Serata di Alta Moda a Firenze, con un catwalk eccezionale ambientato nel salone dei 500.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana

 

 

Il Sindaco Dario Nardella e l’Assessore Tommaso Sacchi hanno messo a disposizione Palazzo Vecchio e Piazza Signoria per l’evento. Con un’accoglienza speciale, al suono delle chiarine e tamburi, si sono arrivati così gli ospiti. La Maison Dolce & Gabbana sceglie Palazzo Vecchio e non solo come location per una sfilata dietro l’altra, ma anche per un evento che debba rimanere memorabile. È cominciata mercoledì 2 settembre 2020 la tacita “invasione” dell’haute couture nella città del giglio. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza, il Comune di Firenze, in collaborazione con Pitti Immagine, ha aperto le sue porte alla grande casa di moda  per dare una boccata d’ossigeno al comparto moda e incentivare la ripresa del lavoro degli artigiani. Un esempio da replicare , quello degli organizzatori, di coinvolgere molti artigiani negli eventi, per dare risalto assieme al famoso Brand D&G, anche al loro operato.

 

Monica Bellucci, madrina della sfilata

“Il Rinascimento e la rinascita”, questo il titolo dell’evento dedicato all’alta sartoria maschile e all’alta moda femminile. La kermesse, iniziata il 2 settembre 2020, con uno spettacolare defilé all’interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, ha visto sfilare abiti unici accompagnati da accessori realizzati dalle migliori botteghe artigiane fiorentine. Sempre nella giornata di mercoledì 2 settembre, si è svolta l’esposizione della collezione di alta gioielleria nel chiostro di Santa Maria Novella. Madrina della sfilata di Dolce & Gabbana a Palazzo Vecchio l’attrice Monica Bellucci, alla quale sono state consegnate le Chiavi della città dal sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

Comune di Firenze
Assessorato alla Cultura
Centro di Firenze per la Moda Italiana
Regione Toscana
Camera di Commercio di Firenze
Fondazione CR Firenze

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: