Elisabetta Franchi, ha ricevuto da parte del Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, dopo 23 anni di carriera vissuti con grinta e determinazione.
L’imprenditrice a capo della Betty Blue, artefice del marchio di ready-to-wear femminile che porta il suo nome, è la classica self made woman. Nata nel 1968 a Bologna da una famiglia di origini umili e con una sola bambola per giocare (chiamata appunto Betty), capisce fin da bambina che la sua vocazione è la moda.
Seguendo l’istinto, ma anche la ragione e non tirandosi mai indietro di fronte alle difficoltà, fonda a 30 anni la Betty Blue, puntando sul made in Italy e su uno stile decisamente femminile.
La sua, come si legge in un comunicato, è una strada tutta in salita, ma sostenuta da valori come passione, coerenza, sacrificio e disciplina.
Oggi Betty Blue è sinonimo di tre headquarters, 87 monomarca, oltre 1.100 multimarca e di 120 milioni di ricavi nel 2019 pre-pandemia.
Le sue collezioni sono dedicate alla forza delle donne, tenendo alta l’attenzione alla trasformazione delle mode e dei tempi, anche attraverso un account Instagram da due milioni e mezzo di follower: un canale di comunicazione per parlare in modo diretto e spontaneo alle consumatrici e condividere con loro il suo impegno animalista, la vocazione da imprenditrice, la creatività di stilista e anche la vita privata.
More Stories
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO
SUCCESSO PER PHOEBE PHILO EX DC DI BALLY CON UNA COLLEZIONE SOLD OUT IN MENO DI 24 ORE