L’evento, che ricorre esattamente a due anni dalla nascita del magazine Pambianco Hotellerie, intende approfondire con ricerche quantitative e qualitative, nonché con testimonianze degli operatori del settore, le principali tematiche di un comparto in profonda trasformazione, che ha superato il periodo pandemico e che tenta di emergere dalla crisi con nuovi modelli di sviluppo, più aderenti agli standard moderni e internazionali.
Tra i protagonisti del dibattito, le principali associazioni di categoria del mondo alberghiero e termale, con gli interventi di Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi e Presidente Sina Hotels, di Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, e di Massimo Caputi, Presidente Terme di Saturnia e Presidente Federterme-Confindustria.
Nello specifico, le sfide che si trovano ad affrontare i gruppi italiani dell’hotellerie saranno discusse da Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato Starhotels, Valeriano Antonioli, CEO Lungarno Collection, Marcello Mangia, President & CEO Mangia’s Resorts, Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo Una, Nicola Risatti, Presidente e Amministratore Delegato Blu Hotels, Sofia Gioia Vedani, Architetto e CEO Planetaria Hotels.
Uno sguardo sul mondo delle grandi catene internazionali verrà invece da Alessandro Cabella, Area General Manager Hilton Italia, mentre le prospettive di crescita del tour operating (ma anche dell’hotellerie) saranno illustrate da Gabriele Burgio, Presidente e AD Alpitour.
I cambiamenti che attendono l’universo del benessere e delle terme saranno presentati, come già anticipato sopra, da Massimo Caputi e da Andrea Quadrio Curzio, CEO / Chief Experience and Operations QC Terme. Infine, le tematiche legate alla progettazione degli hotel saranno trattate da Marco Piva, Founder Studio Marco Piva.
Ad aprire i lavori, davanti a una platea di imprenditori e manager dell’ospitalità e del turismo, David Pambianco, CEO Pambianco, a cui farà seguito la ricerca presentata da Alessio Candi, Consulting e M&A Director Pambianco.
Il summit inizierà alle ore 09.00. Sarà un evento con una platea selezionata in presenza, mentre il resto della community potrà seguire lo streaming online previa registrazione.
L’evento è organizzato con il supporto di Augusto Contract, Blastness, Fedegroup, Gfl Cosmetics, Integra Fragrances, Lg Business Solution, Perdormire, Rational, Stellantis e Value Retail.
More Stories
LA FINE DELL’ERA MOSCHINO-SCOTT: RIFLESSIONI SUL FUTURO LA MODA STA CAMBIANDO
IL TRASH TV NON AFFASCINA PIÙ: LE NUOVE TENDENZE NEL PANORAMA TELEVISIVO ITALIANO
RILASCIATA CHATGPT4, L’ A. I. COMPRENDE LE IMMAGINI E RISPONDE FINO A 25.000 PAROLE PER DOMANDA