Ottobre 4, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

SUMMIT SULL’OSPITALITÀ E LE SFIDE CHE L’ITALIA DEVE AFFRONTARE PER IL FUTURO

LItalia sta guadagnando una sempre maggiore attenzione da parte di investitori e professionisti del settore del turismo di lusso e ciò porta con sé una serie di sfide. Per discutere di queste sfide e della necessità di trovare un modo unicoallitaliana per affermarsi nel mercato globale, Pambianco organizzerà il primo summit dedicato al mondo dellospitalità, intitolatoIl Ruolo dellItalia nel Nuovo Turismo Mondiale: Prospettive e Sfide Future“, che si terrà mercoledì 8 marzo a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano.

L’evento, che ricorre esattamente a due anni dalla nascita del magazine Pambianco Hotellerie, intende approfondire con ricerche quantitative e qualitative, nonché con testimonianze degli operatori del settore, le principali tematiche di un comparto in profonda trasformazione, che ha superato il periodo pandemico e che tenta di emergere dalla crisi con nuovi modelli di sviluppo, più aderenti agli standard moderni e internazionali.

Tra i protagonisti del dibattito, le principali associazioni di categoria del mondo alberghiero e termale, con gli interventi di  Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi e Presidente Sina Hotels, di Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, e di Massimo Caputi, Presidente Terme di Saturnia e Presidente Federterme-Confindustria.

Nello specifico, le sfide che si trovano ad affrontare i gruppi italiani dell’hotellerie saranno discusse da Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato StarhotelsValeriano Antonioli, CEO Lungarno Collection,  Marcello Mangia, President & CEO Mangia’s ResortsFabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo Una, Nicola Risatti, Presidente e Amministratore Delegato Blu HotelsSofia Gioia Vedani, Architetto e CEO Planetaria Hotels.

Uno sguardo sul mondo delle grandi catene internazionali verrà invece da  Alessandro Cabella, Area General Manager Hilton Italia, mentre le prospettive di crescita del tour operating (ma anche dell’hotellerie) saranno illustrate da Gabriele Burgio, Presidente e AD Alpitour.

I cambiamenti che attendono l’universo del benessere e delle terme saranno presentati, come già anticipato sopra, da Massimo Caputi e da Andrea Quadrio Curzio, CEO / Chief Experience and Operations QC Terme. Infine, le tematiche legate alla progettazione degli hotel saranno trattate da Marco Piva, Founder Studio Marco Piva.

Ad aprire i lavori, davanti a una platea di imprenditori e manager dell’ospitalità e del turismo, David Pambianco, CEO Pambianco, a cui farà seguito la ricerca presentata da Alessio Candi, Consulting e M&A Director Pambianco.

Il summit inizierà alle ore 09.00. Sarà un evento con una platea selezionata in presenza, mentre il resto della community potrà seguire lo streaming online previa registrazione.

L’evento è organizzato con il supporto di Augusto Contract, Blastness, FedegroupGfl CosmeticsIntegra FragrancesLg Business SolutionPerdormire, RationalStellantis e Value Retail.

Alessandro Sicuro Comunication
Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: