DOLCE & GABBANA
«Sono ossessionato dal taglio», ha commentato Domenico Dolce, sottolineando: «Sono nato come sarto e addestrato in tal senso».
Predomina l’esigenza di eliminare ogni eccesso per creare un nuovo senso estetico, che si traduce nei cappotti in doppia lana a forma di clessidra con l’etichetta 1997-1998 sul polsino sinistro o nello smoking bianco con revers di raso nero e fascia, che sembrava rievocare la bionda e algida Nadja Auermann, una delle top model preferite dal fotografo Helmut Newton, a cui piaceva immortalare una donna forte e carnale, capace di eccitare la fantasia dello spettatore.
Dolce&Gabbana per l‘autunno inverno 2023–2024 Donna
Un messaggio di femminilità e di sensualità che si rispecchia anche nella scelta della palette cromatica, dove si impongono i colori nero, rosso, bianco, oro, o nella scelta di pizzi, ricami e abbellimenti in cui spiccano pietre e baguette dai cristalli preziosi.
E che viene esaltato dagli abiti drappeggiati, dagli shearling lunghi sotto alla caviglia indossati sopra culotte e reggiseno, dalle giacche doppiopetto che si chiudono come un body, o dai tailleur pantalone con il reggiseno in jersey elastico.
Dolce&Gabbana per l‘autunno inverno 2023–2024 Donna
Una rappresentazione di un mondo femminile più adulto, ossia più maturo e consapevole, che non ha età e che riguarda ogni tipo di donna.
La continuazione di un racconto comunicativo avviato la scorsa stagione con la collaborazione con Kim Kardashian, che questa volta era in prima fila ed è stata ospite d’onore alla cena nella sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Milano, per la presentazione della campagna pubblicitaria SS 2023.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON