DIOR
Bertrand Guyon, il designer – che dopo quattro anni ha detto addio lo scorso aprile a Schiaparelli, dove è stato sostituito nel ruolo di design director da Daniel Roseberry – non è una nuova conoscenza per la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.
Ha infatti lavorato per sette anni in Valentino, nel periodo in cui la guida stilistica era affidata al duo formato da Chiuri e da Pierpaolo Piccioli.
Diplomato all’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne, Guyon ha mosso i primi passi nel fashion system con incarichi presso Charles Jourdan, Pierre Cardin e Givenchy, a fianco sia del fondatore, sia dei successori, John Galliano e Alexander McQueen.
Un’esperienza chiave per lui è stata quella in Christian Lacroix, iniziata nel 1997. Non si sa ancora quali saranno i suoi compiti in Dior.
Alessandro Sicuro
Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Altre storie
MAX MARA, “FAR HORIZON”: LA PRIMAVERA ESTATE 2027
ANTONIO MARRAS, UNA COLLEZIONE ARTIGIANALE FATTA DI MEMORIA
FENDI, LA PRIMAVERA ESTATE 2027 DI MARIA GRAZIA CHIURI