Ottobre 16, 2021

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

GUCCI VAULT LO SHOP ONLINE DI STORIE DEL PASSATO DALL’ARCHIVIO DELLA MAISON

«Il vintage è sempre stato un mondo underground, invece penso che sia interessante che diventi mainstream». È così che Alessandro Michele spiega la nascita di Vault, lo store online con piattaforma dedicata, dove Gucci venderà i capi delle vecchie collezioni, personalizzati dallo stesso direttore creativo, insieme a proposte di giovani talenti.

Sugli scaffali virtuali di Vault, Ispirato ai concept store degli anni Novanta, non ci saranno solo pezzi Gucci second-hand o provenienti da archivi, ma anche le creazioni di designer emergenti da tutto il mondo, con cui Michele ha intrapreso un dialogo.

 

I nomi presenti in fase di lancio sono Ahluwalia, Shanel CampbellStefan CookeCormioCharles de VilmorinJordanlucaYuequi QiRave Review,
Gui RosaBianca SaundersCollina StradaBoramy Viguier Rui Zhou.

«È un contenitore concepito come un multibrand che quasi non esiste più – spiega Michele nello spazio allestito all’Arco della Pace durante la fashion week milanese -. Ho pensato di farlo online, in modo che tutti ci possano andare. È bello creare un territorio completamente aperto».

«Un progetto così non nasce per essere profittevole, ma per connettere», conclude lo stilista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: