Ottobre 24, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

TEATRO DEL SILENZIO: ASPETTANDO IL CONCERTO DI ANDREA BOCELLI

screen_06

In occasione dei prossimi spettacoli del tenore toscano, il palco di Lajatico viene arricchito con opere in polistirolo realizzate a Porcari

È una delle voci più amate al mondo quella di Andrea Bocelli, il noto cantante toscano che, anche quest’anno, propone uno spettacolo unico al Teatro del Silenzio di Lajatico.

Il 2015 scandisce la decima edizione dell’evento: un’occasione irrinunciabile per l’artista per rendere omaggio alla sua terra. Le prossime date sono in programma per il 2 e il 4 agosto nel meraviglioso scenario della provincia di Pisa.

In occasione di queste iniziative, l’anfiteatro “open air” di Lajatico diventa anche un’opera d’artecon alcune installazioni create ad hoc. Ne è un esempio la poltrona in polistirolo realizzata da un’azienda di Porcari. Nelle foto è possibile vedere alcune fasi di allestimento dell’oggetto.

Che cosa è il Teatro del Silenzio? Si tratta di uno spazio scenico immerso nella campagna toscana, tra le colline di Lajatico e quelle di Volterra. La costruzione, inaugurata nel 2006, è stata voluta dallo stesso tenore Andrea Bocelli, originario di questo paese. L’anfiteatro ospita concerti d’estate, mentre nei mesi in cui non è in attività, il palco si trasforma in un “lago artificiale”.

29/07/2015

clicca immagini per ingrandire:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: