43°11°
LE COORDINATE DELLO STILE
Appassionato di creatività Made in Italy, cerco sempre tra le aziende di scoprire idee e prodotti nuovi. Ho avuto modo di visitare il Lab creativo di una azienda toscana Marka srl, per vedere una collezione di accessori e gioielli unica nel suo genere. Bracciali e catene per pantaloni, per ora, dalle forme molto attrattive. Pietre dure come: ametista, occhio di tigre, bracciali color argento, pelle, pitone, incastonate in magnifiche montature dal vago stile urban Hipster.
Accade di frequente che le aziende mi scrivano per avere un parere tecnico sulle loro creazioni.
Una delle idee più interessanti che mi siano state sottoposte ultimamente, è un nuovo brand dallo stile inconfondibile. Come nasce l’idea, la storia è semplice. Quattro imprenditori e amici, che durante una cena decidono di dare vita ad una nuova linea di prodotti, accessori moda.
Premesso che i quattro amici godono di una esperienza maturata sul campo della creatività industriale da molti anni, anche se in settori diversi.
Questo ambiente è per loro talmente stimolante, complicato e al tempo stesso affascinante, che gli permette di ottenere diversi successi al punto di decidere di intraprendere questa nuova sfida creativa con la realizzazione del brand 43°11°.
Ammetto che questa idea mi ha incuriosito molto fino dall’inizio, il loro entusiasmo mi
ha contagiato e il mio talent scouting personale, “sempre in agguato come una sentinella”, mi ha subito fatto capire che stavo nel posto giusto. Passando quindi dalle parole ai fatti, vengo a visionare le creazioni della collezione 43°11°, guidato dal manager Andrea Balleri, per capire se dietro questo team pieno di energia e la passione per l’innovazione, c’è davvero un’idea che valga la pena di raccontare.
Ing. Andrea Balleri manager di 43°11°
Arrivato in azienda e aperto i cofanetti della collezione, ho notato 3 elementi che mi colpiscono subito nei prodotti. Il primo è la leggerezza del prodotto, un dato che trovo sempre molto apprezzabile quando si deve indossare qualcosa. Nonostante la qualità dei componenti, per esempio: la chiusura dei bracciali e delle catene affidabile e leggera assicura una ottima tenuta al braccio, come per i ciondoli, e le catene con pietre dure.
clicca sulle immagini per ingrandire⬇︎ i bracciali
Il secondo elemento che mi ha colpito è il design raffinato e particolare, di impatto, ottima qualità della micro-fusione, colori argento, un mix estetico e funzionale veramente affascinate.
CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE⬇︎ I BRACCIALI
Il terzo elemento che mi ha colpito è il prezzo: ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Tenendo presente che le procedure di fabbricazione rispettano fedelmente i parametri di lavorazione, in regola quindi con le norme.
CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE⬇︎ Le catene da pantaloni
La collezione è pronta e dicono i titolari di Marka srl che è anche molto richiesta dai social e da internet.
OK GO 43°11° …
Alessandro Sicuro
All right reserved
What a wonderful introduction to this fabulous new brand as well as a look into the design, creation and the fashioning of hand made jewelry and more. A time honored tradition that seems to be lost among many others. The brand is an exceptional example of the quality and excellence of Italian craftsmanship and work, that originates in the beautiful Tuscan Region. I would be proud and honored to own many of such pieces or even to give them as a gift to someone that would appreciate them as I do. The work is of the highest quality and quite refined. As noted something that strikes one right away is the lightness of the product, which is very appealing especially when wearing a bracelet and/or chains, they remain lightweight quite reliable even with their intricate designs and semiprecious stones. You will never feel like you are weighed down.
I appreciate the insight into the creation and what brought about 4311, and it’s creator. Brava to this beautiful work and creator. It proves also that hand-crafted far surpasses anything that is mass-produced (where quality, attention to detail and uniqueness lack).