PITTI 89 IMMAGINE UOMO – PITTI IMMAGINE BIMBO
MILANO FASHION WEEK – WHITE FASHION TRADE
Si scaldano i motori per le principali manifestazioni legate al sistema moda che cadono nel mese di gennaio. Subito dopo la pausa natalizia, infatti, si apriranno diverse kermesse legate alla presentazione delle collezioni uomo per il prossimo inverno.
Ad aprire le danze Pitti Immagine Uomo, a Firenze, nella consueta sede della Fortezza da Basso dal 12 al 15 gennaio. Passaggio di testimone a Milano la sera del 15 con la sfilata di Roberto Cavalli che inaugura Milano Moda Uomo (in calendario fino al 19 gennaio). In contemporanea, dal 16 al 18 gennaio, White Milano Man and Woman. La moda bimbo va in scena dal 21 al 23 gennaio, sempre a Firenze, per Pitti Bimbo.
A proposito di Pitti Uomo, il guest designer della 89esima edizione di Pitti sarà Juun.J. Il designer coreano presenterà per la prima volta a Firenze la sua collezione uomo con un evento unico nel suo genere. Protagonista sarà la creatività della sua moda in 3D: uno street tailoring attraversato da citazioni classiche, che mixa sapientemente radici asiatiche e heritage sartoriale, silhouette rigorose e volumi futuristici, influenze military e cosmopolitismo parigino.
A Milano, dopo la kermesse di Cavalli, che segnerà il debutto di Peter Dundas sul versante uomo (la sua prima collezione donna da direttore artistico è stata presentata a settembre), si riparte il 16 gennaio con Corneliani, Ermenegildo Zegna, Lucio Vanotti, il giovane ospite di Giorgio Armani. Quindi Costume National, Marni, Jil Sander, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri (che torna a sfilare) e Philipp Plein. Sarà come sempre Giorgio Armani a chiudere martedì 19, prima che buyer e stampa si spostino a Parigi per le sfilate oltralpe.
sure-com
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON