IL RAFFINATO STREET CLASSIC DI DOMENICO GIANFRATE
#4311. I due testimonial di 43°11° con Domenico Gianfrate
Domenica sera all’inaugurazione dello spazio di Domenico Gianfrate
Stilista, consulente, uomo di grande eleganza e proprietario del brand omonimo, ha presentato la sua collezione per l’autunno/inverno 2016-17 all’interno del suo showroom in via Clusone.
200 tra capi e calzature 100% made in Italy. Dal giubbotto in denim tagliato a vivo passando per il cappotto che mixa pied de poule e Principe di Galles; le proposte spaziano dallo stile informale a quello più sartoriale. “Il 70% della produzione avviene in Puglia mentre giacche, camicie e scarpe in pelle sono affidate all’eccellenza della manifattura napoletana, la maglieria nasce in Veneto”. ……………………………………………..Adriano Serio
Gianfrate ha realizzato la collezione con l’apporto di un partner giapponese e si appresta a organizzare la distribuzione nazionale e internazionale affidandosi a tre brand manager specializzati. (nella foto Antonello Cocca)
Quali saranno i prezzi dei prodotti in negozio? “Si parte dai 750 euro per i completi ai 180-220 per le camicie, i cappotti intorno ai 650 euro e le giacche in denim 230 euro”. Non è escluso che in futuro i capi, caratterizzati da una bordatura interna azzurra, possano essere presentati anche durante Pitti Uomo attraverso presentazioni speciali. Come descriverebbe lo stile del suo brand? “Street classic, come me”. (Domenico Gianfrate e Laura De Rochas)
Alessandro Sicuro
si ringrazia www.4311.it per gli accessori
clicca sulle immagini per slider
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON