A PITTI91 E’ DI SCENA IL CONCEPT COREA

schermata-2016-12-13-alle-12-32-42

 

c37321_fb71ab100677433c9ca0a2d1f58bc23b-jpg_srz_1440_1440_85_22_0-50_1-20_0COS’E’ IL CONCEPT KOREA A PITTI UOMO 91: BMUET(TE) BYBYUNGMUN SEO 

La creatività coreana sarà protagonista a Firenze, il prossimo gennaio. Pitti Immagine Uomo 91 presenta CONCEPT KOREA, il progetto speciale che si terrà mercoledì 11 gennaio 2017, presso lo spazio Dogana del capoluogo toscano. Con lo scopo di far conoscere la moda Made In Corea, i valori, l’handmade e i principali players orientali in tutto il mondo. Protagonisti del fashion show, due marchi coreani d’eccellenza che, supportati da KOCCA, la più importante agenzia governativa che sostiene la creatività coreana, sveleranno a buyer e stampa internazionali le loro ultime creazioni: BMUET(TE) by BYUNGMUN SEO e ORDINARY PEOPLE.

BMUET(TE) by BYUNGMUN SEO è il marchio di prêt-à-porter fondato nel 2012 dal duo di designer Byungmun Seo e Jina Um. Che punta su una struttura del tutto non convenzionale del capo, derivante da una giustapposizione creativa di tagli netti. E che crea un design avant-garde, a tratti futuristico, rilassato, che celebra senza dubbio l’arte del layering. Il tutto meticolosamente raccontato attraverso una sensibilità introspettiva e un gusto attento per i materiali di alta qualità.

ORDINARY PEOPLE, invece, è lo young brand di menswear presentato per la prima volta nel 2011 e disegnato da Jang Hyeong Cheol, protagonista indiscusso, per sette volte consecutive, di Seoul Collection, la settimana della moda coreana. Le sue creazioni sono dedicate alle «not ordinary people», ovvero agli uomini con una sensibilità estetica e un elevato gusto per il tailor made, attenti al dettaglio curato, ai tessuti pregiati, alla percezione di questi ultimi sulla pelle e alla forma di ciascun capo. Che deve essere moderno ma allo stesso tempo performante.

Alessandro Sicuro

sure-com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...