LA COUVERTURE
Quando si crea qualcosa che suscita un’emozione: è questo il momento in cui l’arte prende vita e ci trasporta in un’altra dimensione, quella dell’estasi. Quel sottile trasferimento dal concetto all’opera compiuta è percepibile non solo dal suo creatore, ma anche da un pubblico più consapevole, che riesce a cogliere l’unicità di quella creazione, traendone un giovamento emozionale indimenticabile.
Ogni artista poi agisce secondo uno stile personale, ed è proprio il diverso modo di sentire e plasmare l’arte che distingue un’opera dalle altre, portando dentro di sé il segno autografo ed inconfondibile del suo artefice.
A questo punto la domanda d’obbligo è: anche la moda è una forma d’arte? Sì, quando l’artista trasforma il suo lavoro in pura essenza creativa, attraverso il distacco dal sistema consumistico, dalle convenzioni, dalla produzione in serie e dalle esigenze strettamente commerciali.
Da sempre la moda prende spunto dall’arte e dal passato, mimetizzandosi con le tendenze dei movimenti culturali: la sperimentazione senza sosta è la caratteristica essenziale che dà vita a delle creazioni che sanno coniugare fogge antiche a materiali e modelli innovativi e sopratutto fuori dagli schemi.
In questo consiste il grande valore innovativo di LA COUVERTURE http://www.lacouverture.it/
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO