PALM ANGELS
Palm Angels parte da un vestiario vintage – dai capi scolastici a buona dose di selezione di pezzi militari, divise da marina e diversi capi atletici – per identificare la leggerezza e la fluidità dell’intero guardaroba.
Si impongono linee morbide e abiti destrutturati, interpretati e riconfigurati con tocchi sartoriali
Un classico della maison, che per l’estate veste di stampe-farfalla che appaiono su capi in denim o delicati motivi tratti da stampe kimono, applicati al nylon di giacche tecniche e liquide al tatto.
Camici da laboratorio e abiti informali sono proposti in cotone kaki, mentre i pantaloni da uniforme mostrano bande invertite. I maglioni ricordano comportamenti di una nuova normalità. Le tute hanno un aspetto rassicurante e trasmettono la ribellione controllata di un vintage store.
Sulle felpe Francesco Ragazzi lavora d’intarsi e applicazioni di patch stile memorabilia del college, fino ad ingentilire e impreziosire questo capo, nato dalla classe operaia per poi diventare icona di tendenza tra culture differenti.
Sempre a tracolla, le borse hanno la forma a bauletto di vecchie porta-fotocamera e sono in in pelle nera, con molteplici zip.
Alessandro Sicuro
More Stories
KIM JONES CELEBRA IL 75ESIMO ANNIVERSARIO DI DIOR
INIZIA OGGI LA MILANO DELLA MODA UOMO ITALIANA
PITTI UOMO ED. 102 “PITTI_ISLAND” ECCO IL TEMA DI QUESTA EDIZIONE ESTIVA