MODA: ADESSO E’ IL TURNO DI PITTI BIMBO A FORTEZZA DA BASSO

THE KID’S LAB

Pitti Bimbo, il salone, in programma dal 20 al 22 giugno, si articola in 11 sezioni, per rispecchiare le numerose sfaccettature di moda e lifestyle per i piccoli, ma un’attenzione particolare si concentra su The Kid’s Lab, la nuova area al Top Floor del Padiglione Centrale, che convoglia in un unico spazio i settori della manifestazione più votati alla ricerca: KidzFizz, #Activelab, The Nest, Eco Ethic e Kid’s Evolution.

«Con The Kid’s Lab vogliamo offrire al pubblico di top buyer e stampa internazionali un’esperienza sempre più coinvolgente e a tutto tondo – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine -. Il percorso espositivo diventa più funzionale e al tempo stesso ludico, all’insegna di una contaminazione continua tra nuove collezioni, lifestyle ed eventi. Siamo certi che The Kid’s Lab diventerà una destinazione irrinunciabile».

Tanto prodotto, quindi, al Top Floor, ma anche progetti come The Extraordinary Library e Off The Page…And In The World Of Fashion(quest’ultimo dedicato agli illustratori più talentuosi), in tandem con laBologna Children’s Book Fair, la presenza di Chopard Italia con laAndrea Bocelli Foundation per la ricostruzione della scuola di Muccia nelle Marche, una mostra di Tom Watson su “Una famiglia, tutti i colori!”, un’area speciale firmata Milk Magazine e molto altro, compresa la consegna domani di un premio alla carriera a Pupi Solari.

Attesa per una new entry d’eccezione, Emporio Armani Junior (nella foto), che varca per la prima volta l’ingresso della Fortezza per insediarsi all’interno della Sala della Scherma.

Tra gli altri big brand sono da segnalare Dolce&Gabbana, le griffe del gruppo Cwf (Little Marc JacobsBossKarl Lagerfeld e Billieblush), C.P. Company UndersixteenHerno KidsMiss BlumarineMonnalisaPetit BateauPhilosphy di Lorenzo Serafini Kids (prodotta e distribuita daGimel) e Alberta Ferretti Junior (in licenza a Manifatture Daddato).

Debuttano in fiera Araia KidsG-Star RawJacob CohënLottoPinko Up – che segna il debutto dell’intesa tra la versione piccole taglie diPinko e Manifatture Daddato -, Rifle Kids e Tia Cibani Kids. RientranoManila GraceNorth Sails e Sundek.

Tra le novità della sezione Fancy Room il design brand SelettiMeri Merie dalla Danimarca Maileg.

Da tenere d’occhio, alla voce partecipazioni internazionali, la selezione di realtà made in Andalusia, con una partecipazione promossa daExtenda, e le label di ricerca made in Georgia.

Numerosi come sempre gli eventi: giovedì 20 giugno sfilano alla Sala della Ronda la collettiva Children’s Fashion From Spain e Manila Grace, mentre il 21 giugno è la volta dell’Apartment Fashion Show (con i marchi Amélie et SophieMichaela BuergerPèroPiccola Ludo eVelveteen) e Kids.Modaportugal (Cherry PapayaKnotLaranjinha,PatachouPhi Clothing e Play Up).

Oltre ai fashion show, la sede espositiva ospita una carrellata di incontri, cocktail e presentazioni. Il fuorisalone vede protagonisti giovedì sera Ocarina al Conventino di via Giano della Bella, Kiddin’and Gughi in via Giampaolo Orsini 81, il défilé de Il Gufo alle Serre Torrigiani di via Gusciana e la “fairy tale” di Monnalisa al Giardino Torrigiani in via del Campuccio.

Venerdì mattina breakfast con la versione mini me di Emilio Pucci a Palazzo Pucci, mentre alle 18 Stefania sfila a Palazzo Castri in piazza Indipendenza. La giornata si chiude in bellezza con il Pitti Bimbo Special Click Party a Villa Le Corti di San Casciano Val di Pesa.

Pitti Bimbo beneficia del contributo straordinario del Mise e di Agenzia Ice, nell’ambito del Piano Speciale 2018/2020 a sostegno delle fiere del made in Italy.

La rassegna è presente, come le altre manifestazioni di Pitti Immagine, sulla piattaforma B2B e-Pitti.com, con un catalogo di oltre 370 marchi a disposizione di tutti i buyer certificati per diverse settimane.

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.