L’edizione primaverile di CIFF (China International Furniture Fair)

Tutto pronto per la 39° edizione di CIFF

Ciff – Edizione 2016

L’edizione primaverile di CIFF (China International Furniture Fair), la più grande fiera al mondo del settore arredamento, sta per aprire i battenti a Guangzhou divisa in 2 fasi per settori merceologici: la prima si svolgerà dal 18 al 21 Marzo, la seconda dal 28 al 31 Marzo.

In un’area espositiva di 750mila metri quadrati, 4mila importanti brand e 170mila visitatori qualificati sono pronti ad incontrarsi e dare luogo alla più importante piattaforma di affari del settore arredamento in Asia.

La prima fase di CIFF (18-21 marzo 2017) propone una gamma completa di soluzioni, dallo stile classico al moderno; una vasta selezione di prodotti di diversi stili e tipologia: mobili per la casa, complementi d’arredo, tessuti per l’arredamento, arredo per esterni e tempo libero.
Sono presenti oltre il 70% dei produttori cinesi e molti importanti brand provenienti da 30 paesi del mondo.

L’export dei mobili cinesi continua a crescere e a fare registrare sempre maggior interesse da parte dei mercati internazionali. Per facilitare la ricerca e l’acquisto da parte dei buyer internazionali, CIFF ha organizzato 2 nuove aree specificatamente dedicate all’export: Dining & Living Room Furniture for Export (30.000 mq nei padiglioni 6.1 e 8.1) e Sofa for Export (20.000 mq nei padiglioni 12.1 e 13.1). Nella Design Hall (pad. 4.1 e 5.1), curata dai designer Lai Yanan, Chen Xiang e Ding Jiaming, saranno in mostra prodotti di design originali di pregevole concezione e fattura.

La prima edizione del China Decoration Design Conference presenta giovani designer e promuove nuovi prodotti. È un evento per produttori, commercianti, designer, scuole, istituzioni, in cui discutere delle nuove tendenze, delle innovazioni e dei cambiamenti che influenzano il mercato e le relazioni commerciali.

Trenta importanti brand locali collaborano per dare vita al Guangzhou Furniture Design Show, in cui 40 designer interpretano il design cinese contemporaneo; 10 interior designer presentano i loro prodotti attraverso significativi allestimenti; ed esperti di design e docenti analizzano il design del mobile cinese da prospettive diverse.

Il 2° Global Garden Lifestyle Festival affronta il tema inerente la nuova filosofia del garden living attraverso l’allestimento “Perfection”: 1.500 metri quadri dedicati alla progettazione del giardino e alla composizione del verde, il tutto arricchito da interessanti seminari e cerimonie del tè. Il 1° ASFD Pinnacle Asian Awards organizzato in collaborazione con High Point Market and American Society of Furniture Designers è un evento volto ad agevolare il coinvolgimento dei designer cinesi nell’ideazione di prodotti rivolti al mercato americano.

Durante la seconda fase di CIFF (28-31 Marzo 2017) sono proposti mobili e sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, arredi per spazi pubblici e aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile.

L’Office Life Theme Pavilion 2017 è un allestimento progettato e curato da Zhu Xiaojie che analizza l’ambiente di lavoro collaborativo sotto il tema “Life+Work”, in cui i confini tra casa e ufficio si stemperano e l’atmosfera accogliente e rilassata fornisce ispirazione e incrementa l’efficienza di manager e dipendenti.

Global Office Furniture Outlook, il forum organizzato da CIFF e Edimotion, è un’occasione di confronto tra giornalisti e professionisti internazionali del settore sulle tendenze e degli ambienti di lavoro. “Better Work Better Life” è il tema dell’8^ edizione.

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12


schermata-2016-12-28-alle-11-56-35  imgres       imgres

sbtyj

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...