GIORGIO ARMANI
Lo scenario è dei bei tempi passati, nei quali Armani, uno dei principali interpreti della moda italiana, ha imposto la sua visione sartoriale haut de gamme della moda
Giorgio Armani – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – Milano –
Re Giorgio era in ottima forma con il suo aspetto da uomo saggio. Lo stilista piacentino ha proposto una serie di silhouette fresche, abbinando giacche delicate e raffinate a boleri con pantaloni dal taglio languido – dai dhoti ai pantaloni palazzo fino a forme da gaucho.
Giorgio Armani – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – Milano –
Nomadismo sofisticato espresso con notevole leggerezza, tanto che metà dei tessuti sembrava galleggiare dolcemente sul corpo. Il tutto presentato davanti a un’infinita vista oceanica e accompagnato da una serie di classiche canzoni italiane anni 60, tipiche di un’Italia che aveva voglia di essere felice.
Giorgio Armani – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – Milano –
Ma il défilé è stato anche una di quelle master class, uno di quei corsi di perfezionamento sartoriale che Giorgio tira fuori ogni qualche anno. Il drappeggio puro, l’abile costruzione delle spalle e il senso delle proporzioni erano qualcosa che centinaia di talenti minori potevano solo sognare di raggiungere.
Giorgio Armani – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – Milano –
Tutto realizzato in tonalità sognanti di stucco, viola chiaro e lichene, con tocchi di rosso. L’atmosfera eterea era accentuata dagli stivaletti in maglia o in chiffon argento e dalle ballerine in finta pelle di serpente, che hanno completato la maggior parte dei look.
Mantenendo una tradizione della casa, c’è stato uno strano applauso a metà dello show per il passaggio di un outfit particolarmente elegante. Prima che un raggiante Giorgio si inchinasse per il saluto finale davanti al video gigante di un tramonto sul Mediterraneo.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON